Perché le aziende si affidano all’Sms Marketing

A tutti sarà capitato di ricevere degli sms con relative offerte, promozioni o notizie da parte di aziende molto famose. Il fenomeno è noto con il nome di Sms marketing ed è parecchio diffuso, nonostante l’avvento delle mail e di internet. Sono veramente tantissimi i brand che lo utilizzano e i risultati si vedono, soprattutto nei fatturati, sempre positivi.

 

Che cos’è l’sms marketing

Come il nome può facilmente suggerire, il marketing tramite sms utilizza proprio questo servizio per poter raggiungere i clienti informandoli con offerte e promozioni o fidelizzandoli offrendo loro pacchetti personalizzati. Ne è un esempio la gestione sms dei principali operatori telefonici: le compagnie, infatti, quando un utente decide di cambiare abbonamento o addirittura gestore, inviano al numero dell’ormai ex-cliente delle nuove offerte personalizzate per sollecitarne il ritorno. Ma la telefonia non è l’unico settore in cui questa tipologia di marketing trova un terreno fertile.

 

Cosa si intende per fidelizzazione

Al giorno d’oggi, per un’azienda è fondamentale creare un rapporto di fiducia e trasparenza con i propri clienti. Le compagnie assicurative tanto quanto i gestori (già citati) e tanti altri settori cercano in tutti i modi di far sentire il cliente apprezzato e messo in primo piano. Sono un esempio i messaggi con cui le aziende augurano buon compleanno ai propri clienti, magari offrendo delle offerte pensate apposta come “regalo”. Altra carta giocata spesso è quella dell’invito a eventi particolari: sono diverse le aziende, infatti, che invitano i propri clienti a fiere o tipologie diverse di presentazioni per provare nuovi prodotti o semplicemente per regalare un’esperienza nuova all’utente.

 

Un servizio efficace…

C’è una cosa, un fattore fondamentale, che rende gli sms preferibili ai sistemi di comunicazione moderni: la certezza della ricezione e della lettura del messaggio. In alcune aree (come ad esempio quelle montane) non è raro non trovare possibilità di connessione a internet ma di trovare comunque campo per quella mobile. È proprio su questo che fa leva l’sms marketing: il cliente non solo può essere raggiunto praticamente ovunque dal messaggio, ma nel 99% dei casi lo leggerà, venendo a conoscenza dell’offerta o comunque della comunicazione inoltrata dall’azienda.

 

… Ma anche rapido ed economico

Con i telefoni di ultima generazione, gli sms viaggiano ancora più rapidi rispetto al passato e vengono spediti e recapitati nel giro di poche manciate di secondi. Così facendo si ha la certezza di poter inviare in modo immediato qualsiasi comunicazione al cliente senza dover rischiare (come nel caso delle mail) che questa vada “dispersa” o che il sistema la bolli come Spam e non la faccia vedere all’utente. Inoltre, il sistema è economico, più di quanto sarebbe inviare comunicazioni cartacee per invitare tutti i clienti della propria attività ad un evento particolare.

 

I maggiori siti che offrono sms marketing

Sono diversi e sono attivi già da parecchi anni, operando per aziende e brand di qualunque settore. Per citarne uno in particolare e, forse, il più attivo sia in chiave temporale (più di 12 anni di attività) che in chiave proprio commerciale (sono centinaia le aziende che si affidano a questo sito), non possiamo che chiamare in causa www.smshosting.it : grazie al servizio eccellente, ad una cura del cliente mirata e ad una gestione delle varie esigenze delle aziende impeccabile, questo sito è tra i leader nel settore dell’sms marketing ed è destinato a restarci per molto tempo.

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